Materie Plastiche


FILM DI PACCIAMATURA PLASTICI E BIO

I film pacciamanti si sono affermati in agricoltura per una serie di vantaggi di carattere agronomico e ambientale, dalla sostanziale riduzione dell’uso di diserbanti alla minore frequenza di irrigazione durante la coltivazione con sensibili risparmi e accelerazione della maturazione grazie ad un riscaldamento del terreno.

L’insieme di questi fattori si traduce in una maggior uniformità della coltura con miglioramento delle produzioni in termini qualitativi e quantitativi.

Il principale problema dei film di pacciamatura plastici in polietilene sta nella loro rimozione dopo l’uso e nel loro smaltimento.

Al Molejn commercializza un prodotto a marchio “Agro”, Biologico, per coltivazioni a breve durata (2-3 mesi) e biodegradabile 100% nel terreno.

  • È applicabile come un normale lm di pacciamatura in plastica.
  • Assicura risultati agronomici simili a quelli della pacciamatura con lm in plastica.
  • Risolve il problema di dispersione di residui nelle campagne in quanto è aderente al terreno durante la fase di utilizzo.
  • È biodegradabile nel suolo senza inquinare e senza produrre fenomeni di accumulo.

 

Telo Antialga

 

film-per-piacciamatura

Polipropilene 100% stabilizzato UV, quadrettato dimensione cm 15 x 15 nei colori. nero, verde, marrone e bianco fornito in diverse metrature da m. 1,05 a 5,25


 

TESSUTO-NON-TESSUTO

TESSUTO-NON-TESSUTO Polipropilene 100% stabilizzato ai raggi UV

Polipropilene 100% stabilizzato ai raggi UV


 

PACCIAMATURA BIODEGRADABILE DI MATER-BI

 

I film pacciamanti si sono affermati in agricoltura per una serie di vantaggi di carattere agronomico e ambientale, dalla sostanziale riduzione dell’uso di diserbanti alla minore frequenza di irrigazione durante la coltivazione con sensibili risparmi e accelerazione della maturazione grazie ad un riscaldamento del terreno. L’insieme di questi fattori si traduce in una maggior uniformità della coltura con miglioramento delle produzioni in termini qualitativi e quantitativi. Il principale problema dei lm di pacciamatura plastici di polietilene sta nella loro rimozione dopo l’uso e nel loro smaltimento. Spessore 15 μm, peso 25 g, in bobine da 50 m.

UTILIZZO BIOLOGICO, IDEALE PER COLTIVAZIONI A BREVE DURATA (2-3 MESI)

  • È applicabile come un normale film di pacciamatura di plastica
  • Assicura agronomici simili a quelli della pacciamatura con film di plastica
  • Risolve il problema di dispersione di residui nelle campagne in quanto è aderente al terreno durante la fase di utilizzo
  • Buona elasticità e adesività
  • È biodegradabile nel suolo senza inquinare e senza produrre fenomeni di accumulo

 


 

RETE DI PLASTICA ESTRUSA PER PIANTE RAMPICANTI